“Rin[sg_popup id=”7489″ event=”inherit”][/sg_popup]grazio pubblicamente il sindaco Bonanno per la fiducia accordatami – esordisce Furnari -. Metterò a disposizione della comunità le mie competenze e la mia professionalità.
In primo piano c’è la tutela della salute dei biancavillesi: siamo chiamati ad affrontare la questione della fluoro-edenite, promuovendo interventi di monitoraggio, messa in sicurezza e bonifica del territorio, per ridurre l’incidenza delle patologie da amianto.
Altro aspetto importante che curerò, sarà di seguire attentamente, di concerto con i dirigenti dell’ASP e con l’Assessore alla Sanità, l’apertura dei restanti reparti dell’ospedale Santissima Addolorata secondo quanto stabilito dal Piano sanitario regionale. Il lavoro – conclude – continuerà attraverso un’adeguata pianificazione sanitaria all’interno della nostra comunità che non può prescindere da un dialogo costante e continuo con i dirigenti sanitari dell’ASP di competenza”.
“Auguro a Furnari, buon lavoro – spiega il primo cittadino, Antonio Bonanno -. Sono convinto di avere compiuto una scelta più che opportuna: il suo contributo si rivelerà certamente fondamentale in quello che è un ambito sanitario sul quale siamo attivi su più fronti”.