Biancavilla, il neurologo Furnari nominato esperto per la Sanità: priorità a questione fluoro-edenite

Il neurologo Placido Furnari, 49 anni, è stato nominato esperto del sindaco in materia di Sanità. L’incarico è a titolo gratuito. 

“Rin[sg_popup id=”7489″ event=”inherit”][/sg_popup]grazio pubblicamente il sindaco Bonanno per la fiducia accordatami – esordisce Furnari -. Metterò a disposizione della comunità le mie competenze e la mia professionalità.

In primo piano c’è la tutela della salute dei biancavillesi: siamo chiamati ad affrontare la questione della fluoro-edenite, promuovendo interventi di monitoraggio, messa in sicurezza e bonifica del territorio, per ridurre l’incidenza delle patologie da amianto.
Altro aspetto importante che curerò, sarà di seguire attentamente, di concerto con i dirigenti dell’ASP e con l’Assessore alla Sanità, l’apertura dei restanti reparti dell’ospedale Santissima Addolorata secondo quanto stabilito dal Piano sanitario regionale. Il lavoro – conclude – continuerà attraverso un’adeguata pianificazione sanitaria all’interno della nostra comunità che non può prescindere da un dialogo costante e continuo con i dirigenti sanitari dell’ASP di competenza”.

“Auguro a Furnari, buon lavoro – spiega il primo cittadino, Antonio Bonanno -. Sono convinto di avere compiuto una scelta più che opportuna: il suo contributo si rivelerà certamente fondamentale in quello che è un ambito sanitario sul quale siamo attivi su più fronti”.

Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.