Paternò, i Sicily Red Sox tornano in serie B baseball: a Grosseto vittoria e trionfo

Paternò, i Sicily Red Sox tornano in serie B baseball: a Grosseto vittoria e trionfo

I Sicily Red Sox Paternò sono tornati in serie B baseball, superando il Phoenix Fazzari Grosseto, al termine di una finale molto combattuta.

La formazione etnea allenata da Nino Torrisi e Walter Nicastro, dopo aver vinto gara1 (11-4) in casa, ha dovuto arrendersi allo Jannella nella maratona di gara2, per 4-3 al 14° inning, dopo quattro ore di gioco, e poi ha conquistato il pass per la categoria superiore nel proseguimento di gara3.

Quest’ultima, una settimana prima, era stata sospesa per oscurità. Ieri mattina le due squadre si sono ritrovate sul diamante grossetano e i siciliani hanno effettuato il sorpasso vincente nell’ottavo turno con i padroni di casa in vantaggio nell’ottavo inning per 7-5 per la squadra di casa. Etnei che hanno disputato un recupero di gara3 di grande spessore. A consolidare le battute finali di un recupero davvero sensazionale a favore dei Red Sox ci ha pensato il solito Salvatore Sciacca (che la scorsa settimana ha effettuato 185 lanci in gara2) eliminando i sei battitori affrontati. E’ stato lui a ritirare il premio della Fibs, consegnato dal consigliere Alessandro Cappuccini.

Per i Phoenix di Emiliano Aprili, che hanno chiuso la loro prima stagione di attività con 14 vittorie e 3 sconfitta, un’amara delusione, con la promozione sfumata in dirittura d’arrivo, ma con tanta voglia di riprovarci il prossimo anno.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.