Biancavilla, feste patronali: arrivano Le Vibrazioni, Mario Venuti e Clara “Crazy J” di Mare Fuori

Biancavilla, feste patronali: arrivano Le Vibrazioni, Mario Venuti e Clara “Craxi J” di Mare Fuori

Biancavilla sta crescendo restando ancorata alle proprie tradizioni.

E’ il concetto ribadito stamattina dal sindaco Antonio Bonanno alla presentazione di ‘Placido Ottobre’, il programma delle feste patronali in onore di San Placido, San Zenone e Santa Maria dell’Elemosina, che prenderà il via già alla fine di questo mese.

“E’ un cartellone di grandissima qualità e ricco di eventi – spiega il primo cittadino – quello varato dalla mia amministrazione con il contributo determinante dei consulenti Fabio Catania e Carmelo Milazzo. Affiancherà la festa religiosa, illustrata nei dettagli oggi dal vicario foraneo don Pino Salerno, che rappresenta per tutti i biancavillesi il momento più bello dell’anno”.

Ai momenti di intrattenimento è stata affiancata anche la seconda edizione di ‘Etna Wine Forum’ che ha il merito di accendere i riflettori su Biancavilla come Terza Porta dell’Etna e polo vinicolo d’attrazione per tutta l’area del Vulcano.

Ora prendete carta e penna e segnatevi queste date: sono gli appuntamenti imperdibili in programma. Il 30 settembre, in Piazza Roma ci sarà la rievocazione storica ‘Arbereshe’ il cui valore storico è stata riconosciuto dal Ministero della Cultura; a partire dalle 21.00 s’inizierà ‘Bianca…Notte’ la serata di spettacolo non-stop che vede tra i protagonisti Clara “Crazy J” di Mare Fuori, il comico Giuseppe Castiglia e la band ‘Supernova’.
Giovedì 5 ottobre, Piazza Roma, “Le Vibrazioni” in concerto, evento attesissimo da decine di migliaia di fan.
Venerdì 6, in Piazza Roma, l’evento piromusicale “Il Fuoco, la Musica e le Stelle” firmato da ‘Vaccalluzzo Events”: fuochi d’arte e musica suonata dal vivo.
Sabato 7, in Piazza Roma, la Sicilia da raccontare e ascoltare: lo spettacolo presentato da Ruggero Sardo con il grande Mario Venuti, il comico Giovanni Cacioppo e il duo musicale ‘Bellamorèa”.

“Placido Ottobre – conclude Bonanno – è una grande festa aperta a tutti. Vediamoci a Biancavilla”.

Biancavilla, feste patronali: arrivano Le Vibrazioni, Mario Venuti e Clara “Craxi J” di Mare Fuori

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.