Ragalna, successo per la marcialonga benefica nella Giornata Sla: in memoria di Marinella Milazzo

Ragalna, successo per la marcialonga benefica nella Giornata Sla: in memoria di Marinella Milazzo

Grande successo per la seconda edizione a Ragalna della “Family run..galna” che si è svolta ieri nel piccolo comune etneo in occasione della giornata nazionale per la “Sla”: una “Marcialonga” per la ricerca.

Ragalna, successo per la marcialonga benefica nella Giornata Sla: in memoria di Marinella MilazzoL’amministrazione comunale ha deciso di dedicare questo importante evento benefico alla memoria di Marinella Milazzo, cittadina ragalnese, cavaliere al merito della Repubblica Italiana, esempio di impegno sociale sempre dedita ad aiutare i più deboli. Sostenitrice, da subito, di Family Run-galna, Marinella Milazzo ha collaborato nella organizzazione della prima edizione dell’evento, promuovendo anche la collaborazione con Aisla (associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica). La quota d’iscrizione è stata di 3 euro a persona.

Il ricavato è stato devoluto interamente in beneficenza a favore della ricerca per la Sla. Ieri era presente come ospite d’eccezione Alessandro Cavallaro, velocista, finalista alle olimpiadi Sidney 2000. Hanno partecipato l’orchestra giovanile “Falcone Borsellino”, con l’associazione “La città invisibile” e i volontari di Aisla area vasta Sicilia Orientale “Grazie al comandante della polizia locale, Salvatore Tomasello, per il prezioso e indispensabile supporto- si legge in una nota del comune- Grazie alla prof.ssa Alfina Milazzo, al prof. Giovanni Doro per la collaborazione. Grazie alla Dott.ssa Angela Privitera, alla Misericordia di Ragalna, al gruppo comunale di Protezione Civile, all’Associazione Il Cammino, all’associazione guardie geologiche Gepa di Biancavilla, ai volontari del Servizio civile universale, all’associazione Angeli in moto e a quanti, a vario titolo, hanno partecipato alla realizzazione dell’evento. Grazie ai familiari di Marinella Milazzo, ad Alessandro Cavallaro, ospite d’eccezione e ad Elisa Longo, per la gentile presenza”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.