Sono 22 i giovani che saranno impegnati come operatori volontari del Servizio Civile attivi già nei prossimi giorni in 4 progetti presentati all’Opes e approvati dal Dipartimento per le Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
“Con l’assessore Martina Salvà e il responsabile del progetto Alfio Santangelo li abbiamo accolti per illustrare loro le aree di intervento e augurare loro buon lavoro- dice il sindaco Antonio Bonanno -. L’esperienza del Servizio Civile, dalla durata di 12 mesi, si è rivelata per centinaia di giovani un’occasione di formazione e di crescita personale e professionale. Nei territori, tutti i volontari impegnati hanno avuto il merito di offrire un valido apporto sul piano culturale e sociale. Sono certo succederà anche questa volta” I 4 progetti di Servizio Civile presentati dal Comune di Biancavilla riguardano gli ambiti della solidarietà e dell’arte: “SolideAli”, “Prendimi per mano”, “Pagine d’arte” e “Percorsi d’arte e conoscenza”.
I giovani opereranno nei locali del Comune – Villa delle Favare e Municipio, 5 ore al giorno per 5 settimane. Riceveranno una indennità di circa 500 euro al mese.