Biancavilla, “rigenerazione urbana” per Spartiviale ed ex Macello: firmati i due contratti

Biancavilla, “rigenerazione urbana” per Spartiviale ed ex Macello: firmati i due contratti

Importanti novità in arrivo per la città di Biancavilla.

Infatti l’amministrazione comunale guidata da Antonio Bonanno ha firmato, in pochi giorni, due contratti per i lavori di ‘rigenerazione urbana’ del quartiere Spartiviale e per l’area dell’ex Macello.

“Siamo agli adempimenti finali che ci permetteranno già nel mese di settembre di programmare l’inizio dei lavori- dice Bonanno- E’ un impegno che tutta la mia coalizione aveva preso durante la campagna elettorale”.

L’intervento complessivo prevede una spesa di 5 milioni e mezzo di euro. A Spartiviale e nell’ex Macello i lavori di rigenerazione urbana saranno realizzate nuove piazze e nuovi spazi vivibili. Saranno rifatte le strade, i marciapiedi, la nuova illuminazione, ci saranno parchi giochi e saranno piantumati nuovi alberi. La qualificazione estetica e funzionale dell’habitat cittadino prevede come data di completamento dei lavori il 2024 per l’ex Macello e il 2025 per Spartiviale. “Un ringraziamento speciale all’ufficio tecnico che ha lavorato anche in estate per l’aggiudicazione delle gare d’appalto” ha concluso Bonanno.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.