I carabinieri del Comando Stazione di Zafferana Etnea, in provincia di Catania, supportati dai militari del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato due fratelli del luogo di 25 e 22 anni, responsabili del reato, in concorso, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Non è sfuggito ai militari dell’Arma il continuo via vai di ragazzi presso l’abitazione dei due giovani, situata nella periferia del paese, ed è per questo che, insospettiti, hanno deciso di contattare il Nucleo Cinofili e procedere a perquisizione. Assieme al cane «Riley», i carabinieri sono entrati nelle camere dove i due fratelli dormivano e, sul letto del 22enne e sopra un armadio, hanno trovato 52 dosi di marijuana del tipo «skunk», una varietà di cannabis dall’odore molto pungente e, per questo, chiamata col termine inglese skunk, che vuol dire puzzola.
In un borsello che il giovane pusher aveva appoggiato sul letto dove dormiva vi era anche la somma contanti di 75euro. Nella stanza dell’altro fratello, invece, i militari hanno trovato tutto il materiale idoneo al confezionamento della droga: un bilancino di precisione, un rotolo di cellophane, varie bustine. I due fratelli sono stati, perciò arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.