Catania, piena operatività aeroporto: da domani stop a servizio navette

Catania, piena operatività aeroporto: da domani stop a servizio navette

A Catania visto il completo ripristino dell’operatività del Terminal A dello scalo aereo “Vincenzo Bellini”, il servizio navette messo a disposizione da Sac per permettere ai passeggeri di raggiungere gli scali siciliani di Comiso, Palermo e Trapani, non sarà più attivo a partire da domani.

La prosecuzione delle attività fino alla serata di oggi è stata stabilita per andare incontro alle richieste di quei vettori che non hanno ancora riprogrammato i voli. Il servizio è stato operativo sin dal 18 luglio: nei complessivi 20 giorni, sono stati in totale 1100 gli autobus messi gratuitamente a disposizione degli utenti dirottati o riprogrammati sugli altri scali.

“La società di gestione dell’aeroporto di Catania e Comiso ringrazia la Regione Siciliana che si è attivata immediatamente istituendo un coordinamento tra tutti gli attori coinvolti, pubblici e privati, le aziende di trasporto che hanno messo a disposizione i mezzi, il personale delle stesse nonché quello aeroportuale che si è prodigato giorno e notte per agevolare l’utenza. Un ringraziamento va inoltre all’Amts per aver messo a disposizione i bus per trasportare i passeggeri in arrivo dal terminal cargo all’aerostazione fino all’avvenuta piena operatività del Terminal A”.

Tuttavia, secondo il presidente della commissione difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo: “Il terminal A è stato riaperto ma il ritorno alla normalità sarà graduale e probabilmente lento rispetto alle aspettative del comparto turistico e dei semplici cittadini. In questi giorni neri per l’aeroporto Bellini di Catania – scrive ancora Minardo sui social – in tanti si sono impegnati per fronteggiare l’emergenza, a cominciare dal ministro Salvini per giungere al ministro Crosetto con l’Aeronautica Militare. Sono tanti i grazie da dire ma non possiamo abbandonarci ai toni trionfalistici, al contrario abbiamo il dovere della verità per quanto difficile e dura possa essere. La Sicilia non ha bisogno di illusioni ma di verità e di ristori per superare danni incalcolabili. Solo sulla verità si può costruire qualcosa di buono e migliore”, ha concluso il presidente della commissione Difesa di Montecitorio.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.