“Il ministro Piantedosi mi ha comunicato che da oggi saranno operativi quattro nuovi equipaggi supplementari per irrobustire il Reparto Prevenzione Crimine per un più efficace controllo sul territorio”
A dirlo è il sindaco di Catania Enrico Trantino il quale aveva chiesto giorni addietro al capo del Viminale più uomini:
“Si sta compiendo una ricognizione per destinarci alcune unità di militari- ha detto Trantino-. Il ministro mi ha anche garantito che a breve arriveranno nuovi rinforzi per la Polizia di Stato, perché è già in corso la ricognizione del personale supplementare da inviare a Catania, per migliorare la sicurezza nella città. Sempre in tema di sicurezza, nel corso di una serie di incontri istituzionali avuti a Roma ho anche ricevuto rassicurazioni riguardo l’assoluta necessità, più volte manifestata, di prorogare almeno fino al 31 dicembre, i contratti dei 46 vigili urbani temporaneamente in forza al corpo della Polizia Municipale che ha una carenza di personale del 70% rispetto alle previsioni della pianta organica”.
Il Governatore Schifani parla di milioni di euro e dichiara che va tutto bene specie nella città di Catania aeroporto compreso.