A Belpasso l’incendio che nel pomeriggio di ieri ha ha interrotto la condotta che da pozzo difesa giunge al serbatoio Sant’Anna ha dato vita a una serie di disservizi dal punto di vista di approvvigionamento idrico ai residenti dei quartieri San Rocco, Cristo Re, Matrice, Sant’Antonio.
“Ho verificato personalmente lo stato degli interventi predisposti dall’azienda che si occupa di distribuzione idrica al fine di sostituire circa 150 metri di conduttura danneggiata ieri da un vasto incendio- ha detto Caputo- i lavori di sostituzione proseguiranno ininterrottamente sino a conclusione, presumibilmente entro la tarda serata di oggi. Bisognerà poi riattivare il Pozzo e quindi attendere i tempi tecnici per il riempimento di serbatoi e condotte. Si ipotizza l’erogazione possa ritornare a pieno regime nelle 12 ore successive” ha detto il sindaco.
Per venire incontro alle esigenze dei cittadini l’amministrazione comunale ha deciso per queste 24 ore di emergenza di far stazionare l’autobotte comunale presso la piazzola del Centro COM, in via Magrì, dalla quale sarà possibile riempire di acqua taniche e bidoni, qualora non si riuscissero a trovare fontane pubbliche disponibili nell’immediato; di aprire il Palazzetto dello sport, in c/da Timpa Magna, tra le 8.00 e le 23.00 con la possibilità di usare i servizi igienici, per docce e altre necessità. “Consigliamo a chi possiede una vasca di razionare la propria acqua” ha concluso Carlo Caputo.