È stato ritrovato a Palermo il turista 55enne americano James Thomas Mattina, di cui non si avevano notizie da venerdì sera quando è stato visto per l’ultima volta nei pressi di un bar di Bronte.
Ieri pomeriggio il comando provinciale dei carabinieri di Catania e i vigili del fuoco avevano inviato una nota di ricerca, invitando chi avesse informazioni utili a comunicarle alla compagnia carabinieri di Paternò.
Mattina, in discrete condizioni di salute, si era allontanato dallo chalet in cui alloggiava, in località Serra La Nave (Ragalna) senza lasciare alcuna comunicazione ai titolari della struttura.
Il turista aveva, comunque, saldato il conto relativo al suo soggiorno.
Su coordinamento della Prefettura, era stato attivato un piano di ricerca che ha coinvolto anche la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale, volontari della Protezione Civile e Polizia locale.
Le operazioni sono state sospese questa mattina intorno alle 9.15, quando è giunta la notizia che era a Palermo. Si cerca di capire come l’uomo giunto nel capoluogo siciliano se attraverso un mezzo pubblico (treno o autobus) oppure usufruendo di un passaggio di un automobilista fino a Palermo.