Sono attualmente in corso le ricerche nella zona nord-occidentale dell’Etna del turista americano di 55 anni James Thomas Mattina di cui non si hanno notizie da venerdì sera.
Da quanto divulgato dai carabinieri della compagnia di Paternò che sta coordinando le operazioni di ricerca l’ultima volta di cui si hanno avuto notizie dell’uomo (carnagione chiara, alto 1.75 circa, calvo, barba folta non curata) è stato a Bronte venerdì sera poco dopo le 21.30.
In quel momento indossava maglietta scura maniche corte, pantaloni grigi corti, scarpe da ginnastica. Tra le mani portava una felpa Nike colore blu con cappuccio. L’uomo alloggia in una struttura ricettiva di Serra La Nave.
A lanciare l’allarme è stato il proprietario dell’albergo non vedendolo rientrare da qualche giorno. Alle operazioni di ricerche stanno partecipando i carabinieri della compagnia di Paternó e Randazzo, la Protezione civile, i Vigili del fuoco del distaccamento randazzese, uomini della Forestale e del soccorso alpino della guardia di Finanza.