La rappresentante legale di un cantiere nautico che si trova dentro il porto è stato denunciata a piede libero in quanto accusata di lesioni personali colpose;
la donna è stata indagata al termine di una indagine partita a seguito di una denuncia/querela, presentata lo scorso 26 giugno da un dipendente di una ditta che si occupa della movimentazione dei container all’interno del Porto commerciale di Catania; il dipendente è stato vittima di un’aggressione avvenuta, ad opera di tre cani, all’interno del porto.
L’aggredito ha riferito alle forze dell’ordine che ultimato il suo turno di lavoro, mentre si incamminava a piedi lungo la strada interna che costeggia i cantieri navali, da uno di questi ha notato uscire repentinamente tre cani di taglia medio – grande che, indirizzatisi verso di lui, successivamente l’hanno azzannato, facendolo pure rovinare per terra; riuscito comunque a rialzarsi, si è arrampicato su un muretto di recinzione al fine di evitare di essere ulteriormente assalito.
Successivamente, trasportato a mezzo ambulanza presso il pronto soccorso del locale Ospedale Garibaldi, è stato sottoposto a cure mediche e dimesso con 28 giorni di prognosi, anche alla luce della riscontrata frattura del polso sinistro. Al fine di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, sono state acquisite le immagini del sistema di video-sorveglianza attinenti l’area interessata, la cui attenta visione ha permesso di riscontrare tutte le fasi salienti relative a quanto accaduto. Inoltre è stato rintracciato un cittadino senegalese che, presente ai fatti in questione, oltre a confermare quanto accaduto, si era anche prodigato a fare desistere i cani dal continuare nella loro aggressione.
Nel corso delle indagini è emerso che i tre cani sono di proprietà del cantiere nautico, la cui rappresentante legale è stata denunciata a piede libero.
Dell’accaduto è stata informata la direzione dell’ASP Veterinaria – Servizio Igiene Urbana di Catania, al fine di procedere alla relativa sorveglianza sanitaria, nonché agli eventuali adempimenti sanzionatori di competenza.