Agenti del commissariato di Adrano hanno arrestato la notte scorsa 4 persone di 32, 46 anni e due 44enni, accusate di furto aggravato e ricettazione.
I quattro soggetti sono stati beccati dopo un servizio di appostamento in diverse scuole cittadine. I ladri sono stati arrestati all’uscita del plesso Mazzini dell’Istituto Comprensivo Don Antonino La Mela ; avrebbero scardinato una macchinetta di bibite e merendine presente nelle scuola trafugando, tra l’altro, la gettoniera contenente 80 euro.
“L’arresto di quattro persone, responsabili di furto ai danni della scuola media plesso Giuseppe Mazzini, non solo evidenzia l’eccellente operatività della Polizia del Commissariato di Adrano, ma dà una chiara indicazione –dice il sindaco Fabio Mancuso- . A nessuno è consentito di delinquere e di recare danno alla nostra convivenza civile. Al Dott. Paolo Leone, dirigente del Commissariato locale e a tutti gli uomini della polizia di Stato il mio personale ringraziamento e di tutta l’Amministrazione comunale. Colpire le nostre scuole vuol dire arrecare danno educativo e morale a cui ci opporremo con tutti gli strumenti sociali e normativi di cui dispone la comunità civile”.
Parole di elogio per il lavoro della Polizia anche da Carmelo Pellegriti, presidente del Consiglio comunale: “Un vivo ringraziamento da parte mia e dell’intero Consiglio comunale alle forze dell’ordine e al dott. Paolo Leone, dirigente del Commissariato di Adrano per aver assicurato alla giustizia i responsabili del furto alle macchinette delle merendine al plesso Mazzini dell’Istituto comprensivo A. La Mela”.
Se saranno chiusi in carcere per direttissima a noi contribuenti verrà presentato il conto per il loro mantenimento in carcere per il vitto,(compreso di acqua in bottiglia) il lavoro della penitenziaria, i medicinali l’assistenza medica, e siccome, presumibilmente, saranno percettori di RDC anche dell’assistenza legale da parte di un avvocato pagato dallo Stato.