Catania, Arcidiocesi presenta il XVIII Festival della Comunicazione: il 4 nel Salone dei Vescovi

Catania, Arcidiocesi presenta il XVIII Festival della Comunicazione: il 4 nel Salone dei Vescovi

Giovedì 4 Maggio 2023, alle ore 9,30 nel Salone dei Vescovi dell’Arcivescovado si terrà la conferenza stampa per la presentazione del XVIII Festival della Comunicazione dal titolo “Parlare col cuore e farlo con mitezza”, che l’Arcidiocesi di Catania ospita dal 14 al 21 maggio 2023.

L’iniziativa è promossa per svolgere in modo significativo la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, da celebrarsi domenica 21 maggio 2023, e curato da ben 18 anni dalle Paoline e dai Paolini.

Si tratta di un articolato viaggio dall’ascolto alla parola attraverso diversi linguaggi: dal giornalismo ai libri, dalle arti grafiche alla fotografia, dalla musica al teatro, dal digitale ai laboratori manuali.

Il ricco programma offre significative occasioni di incontro e di approfondimento su tematiche sociali, culturali, spirituali e della comunicazione al fine di far riflettere sui tanti spunti e sull’attualità del Messaggio del Santo Padre per la 57ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, dove si legge:

«Gli operatori della comunicazione possano sentirsi ispirati da questo santo della tenerezza (San Francesco di Sales), ricercando e raccontando la verità con coraggio e libertà, ma respingendo la tentazione di usare espressioni eclatanti e aggressive».

Prenderanno la parola: l’Arcivescovo di Catania, Mons. Luigi Renna, il Direttore dell’Ufficio diocesano delle Comunicazioni Sociali, don Giuseppe Longo ed il Responsabile del Festival della Comunicazione, don Giuseppe Lacerenza.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.