Questa mattina, poco dopo le 10,00, la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Catania Sud è intervenuta sulla tangenziale di Catania, in direzione Siracusa ed in prossimità dello svincolo per San Giorgio, per un incidente stradale.
Il sinistro è avvenuto al km 13,500. L’incidente ha coinvolto un autoarticolato che trasportava materiale di risulta e l’automezzo di una ditta che stava facendo lavori di manutenzione lungo il ciglio stradale.
Nell’impatto l’autista del mezzo pesante è rimasto lievemente ferito ed è stato trasportato in ospedale dal personale sanitario del 118 intervenuto sul posto.
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza gli automezzi ed il sito e atteso che giungesse sul posto un’autogru dell’Anas per la rimozione dei mezzi ed il ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto di strada che risulta ancora chiuso al traffico veicolare.
Sul posto è intervenuto personale della Polizia Stradale e dell’Anas per gli adempimenti di competenza. Il traffico è provvisoriamente bloccato in direzione Siracusa viabilità, provvisoriamente deviata allo svincolo di San Giorgio.