L’ufficio postale di Ragalna da questa mattina è oggetto di interventi di manutenzione straordinaria finalizzati a “migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza”.
A darne notizia è Poste Italiane , la quale ha specificato che l’ufficio ragalnese è stato inserito nel progetto “Polis – Casa dei Servizi Digital”, ossia rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15 mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del territorio e il superamento del digital divide.
“La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Ragalna consentirà lo sviluppo di nuove attività attraverso i canali fisico- digitali dell’azienda” dice Poste Italiane.
Nella sede di via Madonna del Carmelo i cittadini ragalnesi avranno a disposizione anche i molti servizi della Pubblica Amministrazione, quali la carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro. Da domani, durante il periodo di interventi Poste Italiane garantirà ai cittadini la continuità di tutti i servizi attraverso un ufficio postale mobile, collocato nel limitrofo parcheggio “Dottor Costa Francesco”, (fronte Carabinieri) e disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45. Al termine dei lavori di adeguamento, previsto entro fine maggio, la sede di Ragalna tornerà disponibile con i consueti orari di apertura.