Tentata rapina con ferito ieri sera Santa Maria di Licodia.
A darne notizia è Video Star. Il fatto si è verificato nella centralissima Via Vittorio Emanuele poco prima dell’orario di chiusura di una gioielleria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Paternò.
Il titolare dell’esercizio commerciale un uomo di 55 anni subito dopo avere abbassato la saracinesca e dopo avere apposto il lucchetto, sarebbe stato avvicinato dai malviventi, almeno due che l’hanno immediatamente aggredito nel tentativo di farsi aprire la porta per poter mettere a segno il colpo.
L’uomo tuttavia avrebbe reagito e ne sarebbe seguita una colluttazione nel corso della quale il titolare della gioielleria sarebbe stato colpito con un oggetto contundente probabilmente con il calcio della pistola.
I banditi hanno desistito dal loro intento e si sono allontanati a piedi per una via limitrofa alla strada principale, dove con molta probabilità si trovava un mezzo guidato da un complice. A indagare I carabinieri della compagnia di Paterno che stanno esaminando le telecamere della zona; mentre il ferito è stato condotto da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Biancavilla per le cure del caso.
Foto Video Star