Ancora fiamme all’interno dell’ex Albergo Sicilia di Paternò, in via Vittorio Emanuele proprio all’ingresso della città.
Un principio di incendio si è registrato poco prima delle ore 17 nel terrazzo della struttura; spazio ricolmo di rifiuti così come buona parte dell’area esterna dell’immobile, per non parlare del suo interno dove solitamente alloggiano extracomunitari e senzatetto.
Sul posto, allertati dai residenti della zona, gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò; presenti anche agenti della polizia municipale.
L’intervento dei pompieri ha evitato il peggio: il fuoco, infatti, avrebbe potuto prendere vigore, svilupparsi estendersi e divorare tutto quello che avrebbe trovato sulla propria strada; l’intervento è durato poco meno di 45 minuti.
La struttura di proprietà della Città Metropolitana è da anni abbandonato e da tempo si cerca di venderla ma senza successo. L’immobile, devastato in diversi punti, così come si presenta allo stato attuale difficilmente potrà trovare un acquirente.