Catania, per l’omicidio della 32enne si cerca un minore: la donna uccisa a coltellate nella sua abitazione

Catania, per l’omicidio della 32enne si cerca un minore: la donna uccisa a coltellate nella sua abitazione

Si chiamava Laura Valentina Giunta, la donna di 32 anni uccisa nella sua abitazione in via Di Giacomo nel rione San Cristoforo a Catania.

La vittima è stata assassinata con diversi colpi di arma da taglio: a lanciare l’allarme è stato un familiare della donna che ha allertato il 118; inutili i tentativi dei medici di salvare la vita alla donna; allertati successivamente gli agenti delle Voltanti e della Squadra Mobile. Le indagini sono coordinate dalla procura dei minori, perché sarebbe coinvolta proprio una persona minorenne.

La donna è stata trovata dagli agenti a terra nella stanza da letto con ferite di arma da taglio in più parti del corpo, in particolare sul collo e sulla schiena.

Sul posto è intervenuto personale medico del 118, ma la donna, madre di due figli maschi, è deceduta poco dopo. Accertamenti della squadra mobile, coordinati dalla Procura distrettuale di Catania, sono stati eseguiti sul compagno della vittima, che negli anni scorsi era stato denunciato per maltrattamenti dalla donna, che poi aveva ritirato la querela, ma l’uomo è detenuto da tempo in un carcere della Sicilia.

Le indagini degli investigatori si sono concentrate anche su altri possibili sospettati, compreso una persona non maggiorenne. Sospetti che hanno spinto la Procura distrettuale, diretta da Carmelo Zuccaro, a trasmettere il fascicolo a quella per i minorenni di Catania, coordinata dalla procuratrice Carla Santocono, come confermato da fonti dei due uffici che hanno imposto il segreto istruttorio sulle indagini.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.