Fare impresa. Questo il tema del seminario che si terrà mercoledì 8 giugno alle ore 17,00 presso il Palazzo Bianchi ad Adrano.
Il convegno, organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’Ente nazionale per il microcredito, il Centro per l’impiego di Adrano e l’ANPAL Servizi, si propone la promozione di percorsi formativi per creare impresa e accedere alle principali fonti di finanziamento previsti dalle normative vigenti, regionali e nazionali.
“Ritengo che l’Ente locale deve compiere tutti gli sforzi necessari per agevolare ed accompagnare i giovani nell’ideare e realizzare Start up” dichiara il sindaco di Adrano Fabio Mancuso.
Esistono notevoli strumenti finanziari che rimangono non utilizzati per mancanza di informazione e formazione. Pertanto l’amministrazione comunale vuole farsi carico di accompagnare i giovani nella realizzazione del loro progetto di vita. Per tale motivo con gli enti preposti si è pensato di avviare un percorso che che preveda ” dal pensare al fare”.
Affinché i nostri giovani rimangano nella nostra città occorre creare un circolo virtuoso tra cultura d’impresa e sviluppo economico.