Personale del Commissariato di Adrano, diretto dal Vice Questore Paolo Leone, ha denunciato ieri in stato di libertà un uomo di ventidue anni, indagato dei reati di furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, minacce e guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze psicotrope.
La notte del 5 maggio, alla Sala operativa del Commissariato è giunta la nota di un furto consumato di un’autovettura; il proprietario del mezzo ha riferito di avere poco prima visto la sua autovettura transitare per una via principale del paese, guidata a folle velocità da un soggetto di sesso maschile.
Gli operatori della Volante, a quel punto, si sono messi immediatamente alla ricerca del mezzo e, poco dopo, hanno intercettato la vettura con a bordo un uomo, noto agli agenti.
Da quel momento si è innescato un lungo e pericoloso inseguimento:
il guidatore, incurante della scarsa illuminazione e dell’alta velocità, continuava la sua folle corsa nel vano tentativo di garantirsi la fuga, rischiando non poche volte di coinvolgere altri mezzi che transitavano per le vie cittadine. I poliziotti, intercettato il mezzo, hanno tentato di indurre il conducente a fermarsi ma il giovane ha proseguito la fuga.
Dopo svariati chilometri, il mezzo ha cessato la corsa e l’uomo si è dato a una rocambolesca fuga a piedi, barcollante e con in mano una bottiglia di birra.
Una volta raggiunto, dopo una colluttazione coi poliziotti, il fuggitivo è stato bloccato e quindi condotto presso gli Uffici del Commissariato per gli adempimenti del caso.
Il veicolo è stato restituito al proprietario.