Lavori al via questa mattina a Paternò dove mezzi di una ditta privata stanno effettuando lavori di scarificazione sulle strade interessate al passaggio della carovana rosa del Giro d’Italia con la tappa del 10 maggio che passerà proprio sulle strade del Paternese.
Le arterie viarie interessate ai lavori sono via Giovanni Verga, Piazza Vittorio Veneto (da accertare se tutta o parte di essa), Via Santa Caterina e probabilmente qualche intervento anche su Via Arte e Mestieri. I lavori dovrebbero durare per l’intera settimana.
Gli interventi di scarificazione hanno creato qualche rallentamento sulla circolazione viaria nonostante la presenza della polizia municipale.
Non sono mancati momenti di tensione tra vigili urbani e automobilisti che avevano lasciato in sosta i propri mezzi ritrovandosi sul parabrezza la multa.
Questo perché nei giorni scorsi era stata preparata una determina dirigenziale che predisponeva il divieto do sosta nelle strada interessare ai lavori. Divieto di sosta evidenziato con apposita segnaletica collocata ai margini delle strade su entrambi i lati, piazzata già da qualche giorno.