Il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno ha ricevuto dal Console Generale del Regno del Marocco, M.me Boutaina Bouabid, una lettera di ringraziamento per l’accoglienza ricevuta in occasione della sua visita a Biancavilla, sabato scorso, in occasione della celebrazione della rottura del digiuno di Ramadan, su invito della Federazione Islamica della Sicilia e dell’Associazione Islamica presente nel territorio cittadino.
“La prego di voler trasmettere alle autorità della Città, civili ed ecclesiastiche – scrive il Console Generale – nonché alla giunta e a tutti i membri del Comune presenti per l’evento, la mia più profonda stima per i sentimenti di amicizia dimostrati verso il mio Paese così come l’apprezzamento verso la Comunità Marocchina stabilita nel comprensorio comunale.
“Questo momento di condivisione – sottolinea il diplomatico marocchino – ha rappresentato un ulteriore passo verso un percorso di scambi culturali e religiosi reciprocamente proficui, dando una meritata visibilità alla vostra bellissima città e facendone un esempio di apertura e solidarietà in Sicilia”.
Soddisfatto il primo cittadino: “C’è uno sforzo comune per costruire ponti che aprano alla reciproca conoscenza di uomini e donne che appartengono a religioni ed etnie diverse. Il dialogo e la fratellanza sono gli unici strumenti che conosciamo”.