Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, d’intesa con l’assessore alle Autonomie locali Marco Zambuto, ha nominato Filippo Nasca commissario straordinario del Comune di Randazzo, nel Catanese.
Originario di Patti, 55 anni, l’attuale direttore del Fondo Pensioni Sicilia ricoprirà l’incarico commissariale in sostituzione del sindaco Francesco Sgroi che ha rimesso il mandato il 4 febbraio.
Come da Statuto del Comune, è decaduta anche la giunta ma non il Consiglio comunale. Nasca guiderà la macchina amministrativa sino alla prima tornata elettorale utile.
Potrebbero interessarti anche questi articoli

La Regione Sicilia, con un decreto firmato dal presidente Nello Musumeci e dall’assessore agli Enti locali Marco Zambuto ha nominato oggi il dott. Angelo Sajeva Commissario straordinario del Comune di Adrano. La nomina fa seguito alla mozione di sfiducia contro il sindaco del 28 marzo scorso che ha fatto decadere…

Si è insediato stamattina il neo Commissario straordinario al Comune di Adrano, Angelo Sajeva. Il funzionario direttivo regionale è stato nominato il 16 aprile scorso a seguito della decadenza degli organi elettivi sancita dall’approvazione della mozione di sfiducia nei confronti del primo cittadino. Ad accoglierlo è stato il deputato regionale…

Federico Portoghese è stato nominato dal presidente della Regione, commissario straordinario per la gestione del Comune di Catania, in sostituzione degli organi decaduti.