Numerose le chiamate arrivate alla centrale operativa dei Carabinieri di Ferrara da da parte di cittadini di via Della Paglia, in centro storico, che lamentavano musica alta e schiamazzi provenire da un appartamento, in cui era in corso una festa molto affollata.
Sul posto sono state inviate le pattuglie, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ferrara e della Stazione di Corso Giovecca, che hanno riscontrato la veridicità delle segnalazioni.
All’interno dell’appartamento era effettivamente in corso una festa, con la partecipazione di oltre 30 giovani studenti universitari.
A seguito dell’identificazione emergeva trattarsi di studenti, tutti ”fuori sede”, sia italiani che spagnoli, tedeschi e francesi, di età comprese tra i 20 ed i 22 anni.
Oltre a porre fine agli schiamazzi i militari hanno provveduto ad elevare le sanzioni previste per la violazione delle normative di contenimento pandemico.
L’assembramento agli studenti è costato caro, oltre 12 mila euro di contravvenzioni, con verbali da 400 euro che sono stati elevati ed ognuno di loro, cui è seguito un amaro rientro al proprio domicilio.