In Sicilia le prenotazioni dei cittadini over 80 per il vaccino anti-Covid sono attualmente 105.936. Tra i prenotati, 90.695 hanno un’età compresa tra 80 e 89 anni e 15.096 tra 90 e 99 anni, mentre sono 145 i cittadini con più di cento anni.
L’assessorato regionale alla Salute ribadisce che in questa fase della campagna vaccinale siciliana il target delle persone dagli ottant’anni in su “è l’unico per cui è attivo il servizio di prenotazione mediante la piattaforma on-line ed il call center della struttura commissariale nazionale gestito da Poste italiane”.
L’assessorato quindi “esorta a diffidare da comunicazioni diffuse, soprattutto via social o chat di messaggistica, da canali non ufficiali o diversi da quelli della Regione Siciliana in merito alla possibilità che altri target di popolazione, al momento, possano effettuare la prenotazione”.
Un altro fallimento della sanità siciliana..adesso l’assessorato alla sanità esorta a diffidare da comunicazioni diffuse….ma nel frattempo non risponde alle mail né alle telefonate per avere informazioni …