Covid, a Paternò e Belpasso si abbassa il numero dei positivi: domani al ‘Don Bosco’ di S. M. di Licodia tamponi per la scuola

Si abbassa il numero dei positivi da covid a Paternò. Attualmente risultato affetti da coronavirus 117 soggetti (-8 rispetto a ieri), di cui 8 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 163.

A Belpasso le persone che ancora risultano positive sono 84 (-3 rispetto all’ultimo bollettino comunicato risalente allo scorso 5 di febbraio) di cui 3 ospedalizzati. “Siamo di certo contenti che i numeri continuano ad essere buoni e il numero dei positivi attivi in continuo calo ma ciò non ci deve assolutamente far rilassare – ha specificato il sindaco Daniele Motta-. Apprendiamo che due varianti del covid sono ufficialmente arrivate in Sicilia: accertata quella inglese, sotto esame quella sudafricana. Questo ci conferma più che mai che sì, possiamo pian piano tornare alla normalità (sia parla di zona gialla per i prossimi giorni) ma sempre convivendo con il virus e soprattutto con le misure anti-contagio”.

A Biancavilla i positivi allo stato attuale sono 175 (+10 rispetto agli ultimi dati divulgati 48 ore addietro) di cui 2 ospedalizzati. A Bronte sono 109 i positivi: “Un numero stabile, che conferma comunque la circolazione del virus nel nostro paese, seppur in maniera limitata rispetto alle settimane scorse. Continuiamo a non abbassare la guardia” ha detto il sindaco Pino Firrarello”.
A Santa Maria di Licodia sono complessivamente 48 i soggetti positivi; di questi 16 frequentano il comprensivo “Don Bosco”.

A tal proposito il sindaco Salvatore Mastroianni, sulla propria pagina social ha specificato che domani nel plesso dell’istituto Don Bosco, “sarà possibile per tutta la popolazione scolastica sottoporsi a tampone.

Ringrazio l’Asp, l’Usca e la scuola per la fattiva collaborazione. Il tampone non è obbligatorio ovviamente, ma ci auspichiamo che gli alunni ed il corpo docente rispondano in maniera importante in modo da avere un quadro della situazione quando più veritiero possibile. Stiamo monitorando l’evolversi dei contagi di concerto con le istituzioni sanitarie per tutelare i nostri ragazzi”.

In particolare, gli studenti potranno eseguire il tampone rapido, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 nel plesso principale, con ingresso da Via Enna, accompagnati da un adulto. Il personale scolastico può sottoporsi a tampone all’interno dell’aula magna della scuola dalle ore 9 alle ore 13.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.