Adrano, solidarietà a Mancuso dal presidente del Consiglio Di Primo: “Parte sana della città non tollera atti del genere”

solidarietà Fabio Mancuso

Piena solidarietà del presidente del Consiglio comunale di Adrano, Aldo Di Primo, all’ex sindaco Fabio Mancuso, a seguito dell’incendio ai danni sua della vettura.

“Pensando di interpretare il pensiero di tutto il Consiglio Comunale di Adrano, – scrive in una nota l’arch. Di Primo – in qualità di presidente, ritengo di esprimere totale solidarietà all’on. Fabio Mancuso e una ferma condanna per l’efferata azione delittuosa di cui è stato vittima nella notte scorsa.

Ritengo che la parte sana, stragrande maggioranza in questa città, non possa tollerare simili atti di chiaro stampo mafioso che inquinano la convivenza civile della nostra comunità. Le istituzioni e la società civile devono, senza pavidità, alzare alto il tono di condanna affinché non prevalga, attraverso il silenzio, un clima di tolleranza o di connivenza.

“Sono certo – prosegue il presidente del Consiglio – che le forze dell’ordine, come hanno saputo dimostrare in questi anni, sapranno fare luce sull’accaduto, assicurando i colpevoli alla giustizia e restituendo serenità alla nostra città.

Consiglio comunale, forze politiche e Amministrazione sono chiamati ad agire concretamente per emarginare e stanare ogni tentativo intimidatorio volto a sovvertire la vita civile e democratica.

Per tale ragione, ritengo di farmi promotore, attraverso i gruppi consiliari, di un’azione istituzionale di ferma condanna e di rigetto di qualsivoglia atteggiamento mafioso”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.