Per consentire i lavori nel ‘cuore’ di contrada Naviccia, dove da anni le acque piovane formano ogni volta un enorme lago, l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere al traffico – a partire da domani martedì 11 febbraio e per 10 giorni – il tratto di strada di fronte al distributore di benzina Bruno. Lo comunica l’assessore alle manutenzione, Salvo Bulla, a nome dell’amministrazione.
Nei giorni scorsi – come si ricorderà – sono cominciati i lavori provvisori di adeguamento dell’area, eseguiti in collaborazione con l’azienda idrica Acoset.
Ecco le indicazioni utili della viabilità alternativa per quanti percorrono in macchina quel tratto della SS. 284.
Per i veicoli provenienti da Bronte e diretti in centro città:
Transito, con direzione centro città, obbligo di percorrenza sulla S.S. 284 Orientale Sicula ed uscita agli svincoli di Adrano – Roccazzello oppure Adrano – Stadio;
Per i veicoli provenienti dal centro città e diretti verso Bronte:
– Transito su Via Vittorio Emanuele, via Santangelo, Via Solicchiata ed ingresso sulla S.S. 284 Orientale Sicula allo svincolo di Adrano – Roccazzello;
Per quanto attiene i mezzi della Società F.C.E. si dispone ii capolinea alla fermata di Piazza S. Agostino.
Secondo il progetto redatto dall’ing. Scalisi e dal geom. Scavone, tecnici comunali, una volta ultima la realizzazione, le acque meteoriche saranno dirottate grazie ad un impianto di sollevamento fornito temporaneamente dall’Acoset.