Bronte, padre e figlio arrestati per spaccio di droga e detenzione di esplosivi: GdF in allarme dopo via vai in abitazione

Bronte, padre e figlio arrestati per spaccio di droga e detenzione di esplosivi: GdF in allarme dopo via vai in abitazione

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno tratto in arresto a Bronte 2 soggetti, padre e figlio, per spaccio di droga e detenzione illegale di materiale esplosivo ed ordigni rudimentali.

L’attività d’indagine effettuata da militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Paternò ha permesso di arrestare due soggetti pluripregiudicati per “detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope” e per “detenzione illegale di esplosivi” e sequestrare 2,5 kg di marijuana e quasi 300 kg di prodotti esplosivi di tipo pirotecnico, oltre a 16 ordigni esplosivi rudimentali rinvenuti a seguito di perquisizioni domiciliari.
Il Gip ha convalidato gli arresti e, contestualmente, ha applicato la misura cautelare personale dell’obbligo di firma per entrambi gli indagati.

Il servizio è scaturito dall’attività di osservazione effettuata durante il controllo economico del territorio, nel corso del quale i militari delle fiamme gialle hanno rilevato un strano via vai di persone nei pressi dell’abitazione di un soggetto, già noto alle forze dell’ordine per la detenzione e la vendita illegale di fuochi d’artificio. Attraverso un’ulteriore attività di osservazione e pedinamento sono stati confermati i sospetti.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.