Paternò, mozione di sfiducia contro Naso di 8 consiglieri: servono 16 voti

Paternó, mozione di sfiducia contro Naso di 8 consiglieri: servono 16 voti

Otto consiglieri di opposizione Rosanna Lauria, Alfio Virgolini, Mariabarbara Benfatto, Francesco Borzì, Salvatore Frisenna, Giovanni Piana, Lorenzo Terranova,Tuccio Paternò, hanno sottoscritto la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco.

Ad annunciarlo, nella tarda mattinata di ieri, in una improvvisata conferenza stampa, i consiglieri Lauria, Virgolini, Benfatto, Borzì, Piana, Terranova, tenutasi all’interno di Palazzo Alessi nella “Sala di vetro”.

Conferenza stampa che arriva al termine di una seduta consiliare rinviata due volte per mancanza del numero legale e convocata dal presidente del consiglio Marco Tripoli. Assise civica che avrebbe dovuto discutere un solo punto all’ordine del giorno “Gestione della cosa pubblica. Seduta rinviata a domani 18 dicembre alle ore 10. Perché la seduta si aprisse necessaria la presenza di 13 consiglieri; in realtà in aula si trovavano solo 12 consiglieri. Assenti i consiglieri vicino al sindaco Nino Naso e parte dell’opposizione che si presentava spaccata.
Nel corso della conferenza stampa sei consiglieri sottoscrittori su 8 hanno specificato che la “mozione è a disposizione dell’intersa assise civica” e hanno invitato i colleghi consiglieri a “pensare in primis agli interessi di tutti i paternesi e non a quelli personali mettendo la parola fine ad una sindacatura disastrosa”.
Affinché la mozione venga portata in consiglio e discussa sono necessari almeno 10 firme e, affinché passi, necessari almeno 16 voti.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.