Adrano, nascerà la Fondazione ‘Teatro Vincenzo Bellini’. Mancuso: “Rilanciare la tradizione culturale”

Adrano, nascerà la Fondazione ‘Teatro Vincenzo Bellini’. Mancuso: “Rilanciare la tradizione culturale”

L’Assessore alla Cultura Salvo Italia ha annunciato, ieri sera, nel corso della serata Telethon la proposta di costituire la Fondazione “Teatro Vincenzo Bellini”.

L’iniziativa si prefigge di promuovere e valorizzare la cultura, le arti e a promuovere eventi artistici di qualità.
“Il Teatro Vincenzo Bellini è un patrimonio inestimabile per la nostra città “, ha dichiarato il sindaco Fabio Mancuso.
“La creazione di questa Fondazione rappresenta un passo fondamentale per preservare e rilanciare la nostra tradizione culturale. Vogliamo fare del nostro teatro un luogo di incontro, di creatività e di crescita soprattutto per i giovani.”
L’obbiettivo principale è quello di coinvolgere le scuole, le associazioni locali e gli artisti del territorio per creare un’offerta culturale la più ampia possibile.

“Il nostro sogno è quello di trasformare il Teatro Vincenzo Bellini in un centro culturale vivo e dinamico, dove si possano realizzare spettacoli, laboratori ed eventi di ogni genere”, aggiunge Fabio Mancuso “Vogliamo che Adrano diventi un punto di riferimento per la cultura e non solo a livello locale.”
La proposta di costituzione della Fondazione sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale, dove si prevede di deliberare su modalità di finanziamento e gestione, puntando a creare sinergie che possano garantire la sostenibilità economica e un’offerta artistica qualificata del Teatro Vincenzo Bellini.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.