Tradizionale pranzo conviviale di Natale, ieri, da Bersò a Nicolosi, organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Adrano, per lo scambio degli auguri natalizi.
Nel corso dell’evento, il presidente della sezione, Maresciallo Nicolò Laudani, affiancato dal direttivo, ha avuto l’onore di consegnare i “Diplomi di Fedeltà” agli iscritti che hanno raggiunto i traguardi di 10, 20 e 30 anni di appartenenza all’associazione.
Questi riconoscimenti, rilasciati dalla Presidenza Nazionale di Roma e firmati dal Generale di Corpo d’Armata Libero Lo Sardo, rappresentano non solo un omaggio alla lunga e leale partecipazione degli associati, ma anche la testimonianza del profondo senso di appartenenza che continua a caratterizzare chi ha prestato servizio nell’Arma dei Carabinieri.
«È un momento di grande emozione e orgoglio – ha affermato il presidente, Maresciallo Nicolò Laudani – perché oggi celebriamo non solo i traguardi personali dei nostri associati, ma anche i valori di fedeltà, amicizia e solidarietà che animano questa grande famiglia. Il mio plauso e i miei complimenti vanno a tutti coloro che, con impegno e passione, continuano a rappresentare lo spirito dell’Arma dei Carabinieri nella società civile».
L’incontro si è concluso con un brindisi augurale e in un clima di festa e serenità, rinnovando i legami tra gli iscritti e la volontà di continuare a portare avanti le iniziative dell’associazione, sempre al servizio della comunità e a sostegno dei valori fondanti dell’Arma.