Il progetto di prevenzione WeFree della Comunità San Patrignano con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura, presenta lo spettacolo “Il Posto Giusto”, che si terrà venerdì 29 novembre alle ore 09,00 presso il Teatro Bellini di Adrano.
È rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori. Quest’iniziativa ha l’obiettivo di fornire uno sguardo inedito e autentico sul disagio giovanile e sui pericoli legati all’uso delle sostanze stupefacenti.
Durante lo spettacolo, gli studenti avranno l’opportunità di ascoltare la testimonianza di Ivana, una giovane che ha intrapreso un percorso di recupero presso San Patrignano. Dal palco, Ivana racconterà la sua storia prima e dopo la comunità, condividendo emozioni, pensieri, sogni e paure e soprattutto la fatica fatta per riappropriarsi della sua vita, il cammino che ha dovuto percorrere per trovare, alla fine, il suo posto il posto giusto. Musiche, letteratura, informazioni scientifiche e racconti si intrecciano, condotte dal palco dal regista, attore e autore teatrale adranita Pascal La Delfa, che accompagna la protagonista in questo viaggio.
Il racconto non solo offre una narrazione toccante, ma mira anche a sensibilizzare i giovani sulle scelte quotidiane che possono influenzare il loro futuro.
“Il Posto Giusto” giunge ad Adrano grazie al sostegno di OTB Foundation e alla collaborazione con l’Associazione Amici di San Patrignano Sicilia. L’incontro rappresenta un’importante occasione per aprire un dialogo sui temi della prevenzione e del recupero, offrendo spunti di riflessione utili per i giovani.