Biancavilla, Salvatore Grigorio nominato vice segretario del Pd: in 4 punti il programma politico

Biancavilla, Salvatore Grigorio nominato vice segretario del Pd: in 4 punti il programma politico

Dopo la nomina di Vincenzo Cantarella a Segretario del Partito Democratico cittadino, ritenuta legittima dalla commissione provinciale di Catania, è stata nominata la locale Segreteria politica e il gruppo dirigente del Partito Democratico.
Vice Segretario è stato nominato il giovane Salvatore Grigorio.

Assegnate le deleghe per le relative tematiche di lavoro ai componenti. Approvato anche il programma politico a medio termine, in quattro punti:
1. Migliorare la qualità della vita a Biancavilla (ambiente, bonifica Monte Calvario, questione idrica, acqua e sanità pubblica, moderna Agricoltura, pari condizioni e pari opportunità, un reddito minimo per tutti – in sostegno dei disoccupati/inoccupati). Sostenendo la cultura della politica, con la P maiuscola, come bene comune, in tutti i luoghi preposti e possibili, e tracciare un nuovo percorso anche insieme a liberi cittadini, per dare slancio e vigore al pd, impronta Elly Shlain.
2. Costruire un percorso alternativo per contrastare e battere il centro-destra alle prossime competizioni, in modo credibile e coerente con la linea del partito.
3. Gestire in modo unitario il partito locale, anche attraverso una informazione puntuale e completa (comunque, prese le decisioni, ognuno deve uniformare la sua condotta alle stesse decisioni democratiche stabilite dalla maggioranza.
4. Particolare attenzione per le fasce sociali meno abbienti e per chi vive in condizioni precarie o meno fortunate, con particolare attenzione ai portatori di Handicap), alla sicurezza dei cittadini, e alle sacche di illegalità diffusa.

“Tutti i tesserati – si legge in una nota dei dem – sono liberi di parlare, esternare le proprie opinioni su fatti o altro, ma non di rappresentare ufficialmente la voce del PD, difatti, nessuno si può arrogare il diritto autoreferenziale di parlare per il PD, se non il Segretario o suo delegato autorizzato. Pertanto, ferma restando la propria libera opinione, le pubbliche esternazioni sono sempre da concordare con il partito ed in sintonia con la linea politica del PD e del circolo”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.