Paternò, nella chiesa dello Spirito Santo i funerali del carabiniere Librizzi. Il Comune: “Ci ha lasciato da eroe”

Paternò, nella chiesa dello Spirito Santo i funerali del carabiniere Librizzi. Il Comune: “Ci ha lasciato da eroe”

Saranno celebrati questa mattina alle ore 11.00 all’interno della Chiesa dello Spirito Santo a Paternò i funerali del sottufficiale dei carabinieri Giuseppe Librizzi, 45 anni, in forza alla stazione di Santa Maria di Licodia, morto 48 ore addietro dopo essere rimasto gravemente ferito l’otto ottobre del 2023 in un incidente stradale sulla SS121, mentre stava rilevando, assieme ad un collega, un precedente sinistro.

E sulla morte del carabiniere c’è da registrare una nota del Comune di Paternò: “La comunità di Paternò si stringe con profonda commozione alla famiglia dell’appuntato Giuseppe Librizzi, nostro concittadino che ci ha lasciato da Eroe. Travolto mentre prestava servizio sulla statale 121, ha rappresentato con onore i valori dell’Arma dei Carabinieri, dedicando la sua vita al bene della collettività con coraggio e dedizione.

La sua perdita è una ferita profonda per la nostra comunità e per l’Arma dei Carabinieri, che piangono un uomo di straordinario valore umano e professionale. A nome del Sindaco, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità paternese, esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia Librizzi e all’Arma dei Carabinieri, porgendo il nostro più sentito cordoglio”.

Anche il primo cittadino di Belpasso Carlo Caputo esprime il proprio dolore e la vicinanza alla famiglia dell’appuntato Librizzi visto che risiedeva proprio nel comune belpassese. “A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale- scrive Caputo – esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi, l’appuntato scelto dell’Arma dei Carabinieri rimasto gravemente ferito, lo scorso anno durante il servizio. In questo momento di profondo dolore ci stingiamo intorno alla famiglia alla quale vanno le nostre più sentite condoglianze”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.