Adrano, in giro per la città con auto e scooter ma senza patente: denunciati due giovani recidivi di 24 e 29 anni

Adrano, in giro per la città con auto e scooter ma senza patente: denunciati due giovani recidivi di 24 e 29 anni

Ad Adrano due giovani, in due distinte circostanze, sono stati sorpresi alla guida privi della patente.

I giovani, rispettivamente di 24 e 29 anni, sono stati beccati dagli agenti del locale commissariato, durante una delle consuete attività di controllo del territorio.

I poliziotti li hanno fermati per sottoporli a un controllo ed entrambi sono risultati senza patente perché mai conseguita. Il primo è stato controllato a bordo di uno scooter mentre il secondo alla guida di una autovettura. Per questa ragione, il 24enne e il 29enne sono stati denunciati per la grave violazione del Codice della strada.

Inoltre, dagli ulteriori accertamenti compiuti dagli agenti, è emerso come entrambi fossero già stati sanzionati per la stessa ragione negli ultimi due anni, in particolare uno nel 2022 e l’altro nel 2023.

Come previsto dalla legge, in questi casi, quando nel biennio si ripete l’infrazione consistente nelle guida senza aver conseguito idonea patente, oltre alla denuncia, viene disposto anche il sequestro del veicolo, ragion per cui, verificata l’attualità della prima infrazione i poliziotti di Adrano hanno provveduto ad eseguire il sequestro del veicolo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.