Sulla questione relativa alla conduzione dei lavori pubblici a Paternò e su cui è nata una contrapposizione a seguito delle affermazioni dell’assessore Giuseppe Torrisi c’è da registrare l’intervento del locale circolo del PD che controreplica alle dichiarazioni del Nino Naso e della sua giunta che aveva definito le affermazioni del PD fatte in precedenza come “insinuazioni infondate e malevoli” e che le critiche sarebbero state mosse da “interessi personali e non da un reale impegno per il bene comune”.
“Nel mondo al contrario del Sindaco Naso, l’assessore Torrisi è un infiltrato del PD nella sua giunta, e ha lanciato un allarme rosso sul mondo dei lavori pubblici a Paternò per consentire al PD di avviare una campagna strumentale contro il Sindaco e la sua compagine amministrativa- dicono quelli del PD- Ora, siccome il PD non vuole strumentalizzare nulla, ma desidera solo il bene della città e dei suoi cittadini, già vessati dagli innumerevoli e molto cospicui balzelli comunali, chiede al Sig. Sindaco, di avere l’elenco delle opere pubbliche eseguite a Paternò dal primo Gennaio 2020 fino ad oggi.
Di ciascuna opera, il Sig. Sindaco, vorrà indicare le modalità di appalto, la base d’asta, il ribasso, l’Aggiudicatario, l’eventuale subappaltatore/i- sostengono del PD- , il tempo di esecuzione contrattuale, il tempo effettivamente impiegato per l’esecuzione dell’opera, l’esistenza di eventuali varianti e la loro ragione, gli estremi del collaudo o, in alternativa, nei casi previsti dalla legge, del certificato di regolare esecuzione. Il Sig. Sindaco, al quale questa richiesta è diretta, nella sua qualità di pubblico ufficiale, non la pigli alla larga, non tergiversi, ma nello spirito della trasparenza e del diritto all’ informazione dei cittadini adempia tempestivamente e senza indugi e scuse” concludono i dem di Paternò.