Paternò, al via ‘Anch’io sono la Protezione Civile”: formazione e informazione destinate ai giovani

Paternò, al via ‘Anch’io sono la Protezione Civile”: formazione e informazione destinate ai giovani

È partita ieri pomeriggio a Paternò l’ottava edizione di “Anch’io sono la Protezione Civile” organizzato dall’Apas di Paternò in collaborazione con il dipartimento regionale di Protezione civile della Regione Siciliana.

Sede di questa edizione è stata scelta la palestra della “G.Marconi”.

Un campo scuola indirizzato ai ragazzi e ragazze per dare loro l’opportunità di vivere ma anche di essere formati e informati sull’attività della protezione civile. Presente all’apertura del campo l’amministrazione comunale: “Insieme all’assessore Giovambattista Caruso, abbiamo incontrato i ragazzi del campo scuola – ha scritto il sindaco sulla propria pagina social -. Un campus per ragazzi da 13 ai 16 anni su un tema quantomai importante: la Protezione Civile.

Questa iniziativa mira a sensibilizzare i ragazzi su un tema così importante con lezioni ed esercitazioni, un passo avanti verso il futuro dei nostri giovanissimi.

Ringrazio tutti i volontari Apas, e il presidente Salvo Pappalardo che con amore e dedizione svolgono un servizio di accoglienza e volontariato impeccabile per la nostra comunità”. Ieri peri i giovani del campo scuola di Paternò primo lavoro il montaggio di brandine.

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Questi giovani sono quelli che durante la giornata della creatività svoltasi al parco del sole un mese fa in presenza del loro amato sindaco bis hanno scardinato le porte dei servizi igienici e hanno lasciato il parco sporco e pieno di rifiuti?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.