Da oggi entreranno in funzione i nuovi collegamenti bus fra la città di Misterbianco e le stazioni Nesima, Fontana e Monte Po della Metropolitana di Catania. Gli shuttle Fce toccheranno Misterbianco centro e i quartieri di Montepalma, Lineri con più di venti fermate nei punti strategici del territorio.
Il programma di esercizio dei nuovi collegamenti, stilato da Fce e Comune, prevede una linea shuttle Monte Po-Misterbianco-Monte Po che transiterà attraverso la Zona commerciale e tutto il centro storico; una seconda linea shuttle Monte Po- Nesima -Lineri-Monte Po che toccherà con le navette i quartieri di Montepalma e Lineri fino a piazza Mercato. Da non dimenticare l’accordo in dirittura d’arrivo tra Comune e l’AMT di Catania per il prolungamento della linea 702 su Belsito, collegando così anche quel quartiere alla metro etnea.
“Si lavora perchè a Misterbianco- aveva sottolineato il sindaco Marco Corsaro – ci sia un trasporto locale intermodale e ben studiato, sempre più vicino alle esigenze di tanti cittadini che vogliono muoversi facilmente con i mezzi pubblici”. Per Salvatore Fiore direttore generale Fce si sta venendo incontro cosi “alle legittime esigenze della città di Misterbianco nel contesto dello sviluppo complessivo della metropolitana di Catania”.