Catania, il bar è ritrovo abituale di pregiudicati: il Questore ordina chiusura per 7 giorni di un locale a Picanello

Catania, il bar è ritrovo abituale di pregiudicati: il Questore ordina chiusura per 7 giorni di un locale a Picanello

A Catania agenti di polizia hanno eseguito un provvedimento emesso dal Questore di Catania che ha disposto la chiusura per sette giorni di un bar, abituale ritrovo di pregiudicati, nel quartiere Picanello.

L’intervento si è reso necessario a seguito dei numerosi controlli eseguiti dagli agenti che hanno identificato, all’interno del locale, diversi clienti con svariati precedenti penali, tra i quali rapine, furti, associazione a delinquere di stampo mafioso, spaccio di sostanze stupefacenti. Il Questore ha disposto la sospensione dell’attività commerciale e la contestuale temporanea chiusura del bar “al fine di garantire l’ordine e la sicurezza dei cittadini e assicurare le legittime aspirazioni a vivere in una comunità sicura, dove svolgere ordinatamente le proprie attività, nonché costituire una garanzia per tutte quelle attività economiche che rispettano le norme”.

La Questura ha specificato che il provvedimento ha la funzione di produrre un effetto dissuasivo nei confronti dei soggetti ritenuti pericolosi, i quali sono “privati di un luogo di abituale aggregazione, venendo avvertiti che la loro presenza in tale luogo è oggetto di attenzione da parte delle autorità”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.