Roberto Lipari torna nella sua terra natale, la Sicilia, con lo show “… E ho detto tutto”!
Scritto insieme a Ignazio Rosato e Roberto Anelli e prodotto e distribuito da Tramp Management, lo spettacolo è organizzato e promosso da Eventi Olimpo. Quattro gli appuntamenti: il 17 aprile all’“Abc” di Catania e il 22-23-24 al teatro “Neglia” di Enna.
“… E ho detto tutto” è l’espressione tipicamente usata da chi vuole mettere un punto ad una discussione. Ma è anche un modo per rafforzare ciò che si dice. Lo spettacolo è concepito come una vera e propria discussione in cui Roberto Lipari esprime un inedito punto di vista sul mondo che ci circonda.
Con quella irresistibile comicità che è ormai diventata un marchio di fabbrica, porta avanti le sue storiche convinzioni aggiungendone di nuove. Lo fa riprendendo il repertorio comico che lo caratterizza e rafforzandone i principi, esprimendo dietro la risata l’analisi e la riflessione.
Un racconto in chiave umoristica della trasformazione che stiamo vivendo negli ultimi anni. Un cambiamento che ha coinvolto la quotidianità di ognuno di noi disegnando una società fluida. Con lo sguardo leggero e disincantato, Roberto Lipari ne attraverserà le storture e i paradossi. Quelli di una comunità umana dove sono nate differenti prospettive sui grandi temi quali l’ecologia, l’economia, la scuola, i media… E ho detto tutto.
Attore, regista, comico, conduttore televisivo, ROBERTO LIPARI dal 2021 è alla guida della trasmissione satirica “Striscia la notizia” in coppia con Sergio Friscia. Il boom cinematografico di “Tuttapposto!” e “So tutto di te” e gli spettacoli sold out testimoniano il crescente successo benedetto dal calore del suo pubblico. Calore che l’artista ripaga proponendo testi sempre nuovi e originali e veicolando una comicità intelligente, pensata, che oscilla tra il serio e il faceto.
Un umorismo contagioso che non dimentica le origini. Con gli immancabili riferimenti all’amata Sicilia e al dialetto locale, ispirandosi ad alcuni suoi miti assoluti come Pino Caruso e Ficarra e Picone. Adesso è la volta di “… E ho detto tutto”.