A Catania i poliziotti di una volante sono stati inviati in un bar di viale Jonio, a seguito della segnalazione relativa alla presenza di un uomo che con casco e un sacco di plastica, dopo aver infranto la vetrata, si è introdotto all’interno.
Sul posto gli agenti sono entrati all’interno dell’esercizio commerciale, dove hanno sorpreso l’uomo, nascosto sotto al bancone, che con le mani alzate si è subito arreso ammettendo le proprie responsabilità. Fermato è stato sottoposto a perquisizione all’esito della quale sono state rinvenute nelle tasche dei pantaloni diverse monete e banconote, mentre all’interno di uno zaino sono stati scoperti numerosi biglietti “Gratta e Vinci” del valore di 1500 euro circa, una cospicua somma di denaro e il cassetto della cassa per oltre 1.000 euro.
L’autore del colpo è un 29enne catanese. Quest’ultimo ha riferito ai poliziotti di essersi portato sul posto in compagnia di un complice, del quale non ha fornito generalità, e di aver infranto la vetrata del bar con una grossa pietra rinvenuta nelle immediate adiacenze.
L’uomo, inizialmente, non ha fatto riferimento ad alcun veicolo di trasporto utilizzato; dinanzi al bar, tuttavia, gli agenti hanno rinvenuto un motociclo, con le chiavi ancora inserite e il motore ancora caldo. A quel punto l’uomo ha ammesso anche di avere in uso il motociclo e che si trattava di un veicolo rubato. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e e condotto presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania.