Caltagirone, la Dc torna alle origini: il 17 congresso cittadino a Palazzo Reburdone

Caltagirone, la Dc torna alle origini: il 17 congresso cittadino a Palazzo Reburdone

Domenica 17 marzo, ore 10:00, presso il Palazzo Reburdone di via Abate Meli si terrà il primo Congresso Cittadino della Democrazia Cristiana a Caltagirone.

Durante l’evento, che vedrà tra i protagonisti il Presidente Nazionale della DC, Totò Cuffaro, l’Onorevole Francesca Donato, Vicepresidente Nazionale e il Segretario Regionale Stefano Cirillo, interverranno: Luciano Bono – Commissario DC Caltagirone; Marco Failla – Vice Presidente del Consiglio Comunale; Franco D’Urbino – Presidente Centro Culturale Sturzo; Giuseppe Siciliano – Consigliere nazionale DC; Pietro Lipera – Segretario Provinciale DC Catania.

A moderare l’evento Miriam Pace – Vicesegretario provinciale DC.

Inizia quindi una nuova epoca per la DC che ritorna alle origini, alla terra che ha generato, grazie a Sturzo, la sua ideologia. A ricordare le radici storiche del partito sarà la mostra fotografica organizzata presso la nuova sede del partito, in Via Roma 155, che verrà inaugurata a seguito del Congresso.

La mostra fotografica, realizzata grazie alle foto fornite dalla famiglia Parisi, dalla famiglia Failla e dal Prof. Massimo Porta, e grazie alla collaborazione del Prof. Mimmo Amoroso, presenta alcuni dei momenti salienti della vita del Partito dagli anni 60 agli anni 80.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.