Paternò, verso il completamento le 310 tombe del cimitero di via Balatelle: Comune ufficializza la consegna

Paternò, verso il completamento le 310 tombe del cimitero di via Balatelle: Comune ufficializza la consegna

La realizzazione delle 310 tombe di famiglie costruite a Paternó nel cimitero di via Balatelle è quasi del tutto completata. Infatti su 310 tombe, 190 sono state ultimate.

Da qualche giorno sono stati sottoscritti i primi contratti tra gli acquirenti delle tombe e il Comune di Paternò.

Le restanti tombe saranno ultimate da oggi a qualche giorno; in sostanza gli operai dell’impresa che ha eseguito i lavori – un’ATI composta dalla Eurowork s.r.l. di Reggio Calabria e dalla Cavin group s.r.l. della provincia di Salerno – sono impegnati nell’ultimazione dei lavori. Questa mattina il sindaco Nino Naso, accompagnato da assessori consiglieri comunali e funzionari dell’ufficio tecnico nonche dai vertici della società che ha effettuato i lavori, ha incontrato la stampa per ufficializzare l’avvio della consegna delle tombe, quelle ultimate, agli aventi diritto. Lavori che per contratto sarebbero dovuti essere completati lo scorso 24 agosto ma “per cause non dipendenti dall’impresa”(covid, rincaro costi materiale e altro ancora) la consegna è slittata di qualche mese. In particolare il Comune di Paternò con la determina dirigenziale nr 273 del 21 dicembre scorso aveva concesso all’azienda una terza proroga di altri 45 giorni per completare i lavori.

Nel verbale di servizio del 19 dicembre redatto dall’azienda erano stati indicati i lavori a finire e stabilite le date di consegna in lotti funzionali e completi di terrazze con le seguenti scadenze: Terrazza “A” il 15/01/2024; Terrazza “B” il 31/01/2024 e Terrazze “C” e “D” il 16/02/2024. Ma con determina n.123 del 05/07/2023 il Comune aveva concesso alla ditta una prima proroga di 60 giorni fissando per il 23 ottobre del 2023 il termine di fine lavori; una prima proroga non sufficiente visto che con determina n.225 del 16/11/2023 l’ente comunale aveva concesso una seconda proroga di 45 giorni fissando per il 2 gennaio del 2024 il termine di fine lavori.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.