Paternò, si completa la rotatoria lungo la Sp 102/II: limitazioni alla circolazione decisi da Città Metropolitana

Paternò, si completa la rotatoria lungo la Sp 102/II: limitazioni alla circolazione decisi da Città Metropolitana

Limitazioni sulla circolazione stradale sulla SP 102/II.

Lo ha deciso la Città Metropolitana di Catania. Prevista, infatti, a fine maggio l’ultimazione della rotatoria lungo la Sp. 102/II (nel tratto compreso tra il Km. 0+350 circa e il Km. 0+250) all’esterno del centro abitato di Paternò.

I lavori stradali sono finalizzati alla costruzione di una rotatoria e saranno suddivisi in più fasi; le corsie di marcia verranno chiuse in successione alternativamente, con deviazione del transito nella corsia opposta. Istituito il limite massimo di velocità 20 km/h e il divieto di sorpasso all’altezza del cantiere.

Garantito il transito veicolare e pedonale ai residenti ed ai titolari delle attività commerciali, eventualmente esistenti sul posto. L’ordinanza è stata emessa dalla Città Metropolitana di Catania su richiesta della R.F.I. Rete Ferroviaria Italiana per la realizzazione dell’asse ferroviario “Palermo-Catania-Messina”, raddoppio della tratta Bicocca-Catenanuova. E sempre a Paternò fiino al prossimo 30 aprile, transito limitato sulla sp 77. Un provvedimento, anche questo della Città Metropolitana, per consentire l’esecuzione di lavori stradali; il transito veicolare e pedonale sarà parzialmente chiuso e deviato all’altezza dell’intersezione stradale tra la S.p. 77 e la SS 192, fuori dal centro abitato di Paternò.

Garantito il transito ai veicoli di soccorso. In corrispondenza del tratto stradale interessato al cantiere vigerà il limite massimo di velocità di 20 Km/h ed il divieto di sorpasso. La segnaletica, collocata sul posto, informa gli utenti della strada ai fini della sicurezza della circolazione stradale.L’ordinanza di parziale chiusura al transito è stata emessa dalla Città metropolitana su richiesta della R.F.I. Rete Ferroviaria Italiana, che sta realizzando una nuova viabilità sostitutiva per il mantenimento della continuità della S.P. 77 e del suo innesto alla SS 192.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.