Il vice primo ministro e ministero degli Esteri Antonio Tajani ha invitato il sindaco di Adrano Fabio Mancuso a partecipare ad una riunione che si terrà a Roma il 30 gennaio alle ore 16, presso la sede del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
L’incontro ha lo scopo di presentare i risultati del progetto Pnrr “Turismo delle radici”, al cui progetto ha aderito anche il Comune di Adrano.
Si tratta di un’offerta turistica che valorizza la storia familiare e la cultura d’origine degli italiani residenti all’estero e degli italo-discendenti, offrendo loro opportunità di scoprire le bellezze del proprio paese e di rafforzare i legami con le proprie radici.
Il progetto è finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e ha lo scopo di sostenere le iniziative di promozione organizzate dai Comuni italiani per il 2024 “Anno delle radici italiane”.
In particolare il progetto prevede la realizzazione di eventi e attività culturali, artistiche, sportive e ricreative per gli italiani residenti all’estero e gli italo-discendenti originari dei Comuni italiani coinvolti, tra cui quello di Adrano.