Pietro Agnello è un giovane talento di Catania che incanta Michelle Hunziker e Iva Zanicchi al talent show di Jerry Scotti su Canale 5.
Ci sono artisti che nascono con un talento innato, capaci di emozionare e affascinare sin da giovani. Uno di questi talenti – a nostro avviso – è senza dubbio Pietro Agnello, un ragazzo di appena 14 anni che ha conquistato il cuore del pubblico italiano con le sue straordinarie performance.
Originario di Catania, Pietro ha iniziato la sua avventura musicale all’Arena dell’Etna notato da Enzo Sangrigoli, che scopre il suo talento attraverso dei video pubblicati su YouTube dove ha dimostrato tutto il suo potenziale sul palco. Ma non è finita qui: il giovane talento ieri sera ha avuto l’opportunità di partecipare al talent show “Io Canto Generation”, condotto da Jerry Scotti, dove è stato selezionato per far parte della squadra di Iva Zanicchi.
È stato un momento emozionante quando Pietro ha sorpreso il pubblico con la sua interpretazione di un grande classico di Elvis “Can’t Help Falling in Love”. La sua voce potente e piena di sentimento ha lasciato tutti a bocca aperta, dimostrando una maturità e una passione incredibili per la musica.
Ma Pietro è stato anche eccellenza nella esibizioni in coppia. In particolare, la sua performance insieme a Giulia Murrai sul brano “Cheek to Cheek” è stata un vero e proprio tripudio di voci meravigliose e emozionanti. La loro armonia e la connessione (il brano non è stato provato) sul palco hanno creato un’atmosfera magica, regalando emozioni indimenticabili al pubblico di Canale 5.
A soli 14 anni, Pietro Agnello è un artista straordinario che ha tutte le carte in regola per costruire una brillante carriera. La sua passione per la musica è palpabile e si può dire che abbia il cromosoma della musica nel suo DNA.
La soddisfazione di Enzo Sangrigoli e del Sindaco Fabio Mancuso
“Sono lieto di condividere con entusiasmo l’esibizione di Pietro” ha espresso Enzo Sangrigoli, direttore artistico di Voci all’Arena dell’Etna. In Pietro ha riconosciuto la passione e la maturità (nonostante l’età di 14 anni). Pietro – continua Enzo – ha una voce potente e piena di sentimento.
Il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, si unisce all’entusiasmo di Sangrigoli, affermando di essere davvero orgoglioso di Pietro Agnello:
“un giovane artista che ha portato grande gioia e successo alla comunità adranita“.
Mancuso ritiene che il talento di Pietro rappresenti un’eccellenza da valorizzare e supportare, e si augura che possa continuare a fare grandi cose nel mondo della musica.
Articolo tratto da www.radioflash.fm
Pietro Agnello: da voci all’Arena dell’Etna a “Io Canto Generation”